Termini d'uso e condizioni:


Gli utenti del sito Teach Corner (nel prosieguo "Sito") sono pregati di leggere attentamente i presenti termini d'uso (nel prosieguo "Termini") prima di utilizzare il Sito stesso come operato della futura società Teach Corner (nel prosieguo "Società").
L'accesso e l'uso ai servizi erogati dal Sito (nel prosieguo "Servizi") sono condizionati all'accettazione e al rispetto dei presenti Termini. I Termini si applicano a tutti i visitatori, utilizzatori e a coloro che hanno accesso od utilizzano i Servizi.
Pertanto con il termine "Utente" si intende chiunque navighi sul sito Teach Corner, sia esso un visitatore, un utilizzatore, o un utente registrato.
Infine con il termine "Insegnante" si intende un Utente che ha creato almeno un annuncio sulla piattaforma.
Con il termine Utente si comprende quindi anche l’accezione di "Insegnante" , essendo appunto un Utente particolare: Utente che ha creato almeno un annuncio.

Tramite l'accesso al Sito o l'uso dei Servizi l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini.
Qualora l'Utente non accetti, in tutto o in parte, i presenti Termini, egli non avrà accesso ai Servizi.
Il Sito fornisce servizi in favore di persone interessate nella valutazione di servizi di apprendimento e in favore di soggetti interessati a fornire un servizio di apprendimento ad eventuali studenti.
A tali soggetti interessati verrà dato accesso ad un proprio spazio virtuale per il quale sono esclusivamente responsabili in merito al contenuto di esso.
La Società, per quanto possa erogare i propri Servizi con cura e attenzione, non è in grado di verificare la completezza e l'accuratezza di tali contenuti, né sarà responsabile per qualsivoglia errore, interruzione di servizio del soggetto interessato, in accuratezza, informazioni ingannevoli o false.

I servizi del Sito sono esclusivamente riservati alle persone maggiorenni, giuridicamente capaci di sottoscrivere contratti di acquisto e di vendita secondo il diritto nazionale applicabile. Qualora vi sia ugualmente una registrazione di detti Utenti essi si registreranno a proprio rischio e la Società non avrà alcuna responsabilità su detta registrazione e azioni od omissioni conseguenti.
L'Utente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito.
L'utilizzo del servizio è limitato alle persone fisiche, che ne fanno un uso personale. Le persone giuridiche o chi per esse non possono utilizzare il servizio e contattare gli insegnanti.
Nell’eventualità che un tribunale o autorità competente dichiari che qualsiasi disposizione di questi termini (o parti di questi) è invalida, illegale o non applicabile ai sensi delle leggi vigenti, questa disposizione o parziale disposizione sarà considerata, nei limiti necessari, annullata, senza ripercussioni sulla validità e sull'esecuzione delle altre disposizioni.



Disponibilità, errori e inesattezze

La Società aggiorna costantemente i Servizi offerti. Tuttavia, i Servizi sul Sito potrebbero contenere degli errori sul prezzo, essere descritti senza accuratezza o non disponibili e la Società potrebbe subire dei ritardi nell'aggiornamento dei Servizi o nell'aggiornamento nella pubblicità su altri siti.
L'Utente, quindi, accetta espressamente che qualsiasi offerta di prodotto o servizio non costituisce un'offerta in grado di attrarre conseguenze legale di qualsivoglia genere.
La Società non può e non garantisce l'accuratezza o completezza di qualsivoglia informazione, includendo prezzi, immagini di prodotto, specifiche, disponibilità e ulteriori servizi. La Società si riserva il diritto di cambiare o aggiornare le informazioni e correggere gli errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva all'Utente.



Contenuti

I Servizi permettono agli utenti di pubblicare link, conservare, condividere e rendere disponibili taluni informazioni, testi, immagini, video o altro materiali (nel prosieguo "Contenuto"). L'Utente è responsabile del Contenuto pubblicato sui Servizi, inclusa la legittimità, affidabilità e idoneità degli stessi.
Pubblicando il Contenuto, l'Utente accetta che diventerà pubblico e garantisce alla Società il diritto e licenza di utilizzo e sfruttamento gratuito, modificare, pubblicizzare, riprodurre e distribuire detto Contenuto su e attraverso i propri Servizi. L'Utente preserverà i diritti su ogni Contenuto pubblicato su e tramite i Servizi e l'Utente stesso dovrà proteggere tali diritti.
L'Utente garantisce che i) il Contenuto è di sua proprietà o ha il diritto di utilizzarlo e garantisce alla Società il diritto e la licenza così come previsto nei presenti Termini e che ii) il Contenuto pubblicato su o attraverso i Servizi non viola alcuna proprietà intellettuale, diritti di privacy o contrattuali e qualsiasi altro diritto di altri soggetti.



Account

Qualora l'Utente crei un account tramite il Sito, egli dovrà fornire informazioni accurate, complete ed attuali in ogni momento. Se così non fosse si verificherà una violazione dei presenti Termini che potrà avere come risultato la terminazione dell'account sui Servizi.
L’Utente registrandosi, accetta di ricevere le comunicazioni del Sito, considerate dalla Società come necessarie all’utilizzo del servizio (non a carattere commerciale), tramite invio email da amministrazione. La Società si riserva il diritto di definire cosa si intenda per email necessarie all’utilizzo del servizio.
L'Utente è responsabile per la salvaguardia della password che utilizza per accedere ai Servizi e per ogni attività o azione riconducibili alla password, sia tramite i Servizi che servizi di terze parti.
L'Utente accetta di non divulgare e comunicare la propria password a terze parti. L'Utente dovrà immediatamente notificare eventuali violazioni alla sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account non appena ne venga a conoscenza.

L’Utente si impegna a creare un solo account sul Sito, eccetto in occasioni particolari da verificare con la Società. La Società si riserva di cancellare senza preavviso doppi contatti che non siano concordati per esigenze giustificate.
Questo account può essere modificato e amministrato dal pannello di controllo messo a disposizione dell'Utente.

L’Utente registrato può creare un annuncio di insegnamento. Questi annunci non devono contenere informazioni personali capaci di far contattare l’Utente al di fuori del Sito, ovvero non devono contenere né il numero di telefono, né indirizzo mail, skype, ecc... Un annuncio contenente esplicitamente queste informazioni potrà essere soggetto a modifiche o cancellazioni. La Società si riserva di cancellare in automatico tali informazioni attraverso degli algoritmi automatici proprietari. In tal caso la Società non è responsabile della rimozione di dati considerati invece accettabili.

Chiunque voglia lasciare una referenza all’Insegnante, dovrà essere obbligatoriamente iscritto al Sito, per motivi di autenticità e sicurezza. Pertanto l’Utente sfruttando la funzione “Lascia una referenza a un tuo ex insegnante”, accetta di registrarsi al Sito. Tale recensione andrà in coda di moderazione e potrà essere accettata o rifiutata a discrezione degli amministratori del Sito. Il processo di accettazione potrebbe non essere immediato perché soggetto a tempi tecnici di controllo.
L’Utente che sfrutta la funzione “Lascia una referenza a un tuo ex insegnante” accetta di essere registrato al Sito. Il Sito si riserva, in ogni caso, il diritto di non inserire, cancellare o rifiutare la referenza, pertanto l’Utente che preme il pulsante “invia” nel processo, accetta di venire registrato senza poter rivendicare alcunché. La Società non è tenuta a giustificare il motivo del rifiuto.
La Società si riserva il diritto di contattare direttamente l’Utente in caso di comportamenti anomali riscontrati o casi particolari di urgenza per l’utilizzo del servizio. La Società si riserva il diritto di definire cosa si intenda per comportamenti anomali e casi particolari di urgenza.



Acquisto del Pass per prenotare lezioni singole e pacchetti (online o offline)

Tramite il Sito l’Utente potrà acquistare un Pass di validità mensile o annuale per acquisire i contatti dell’Insegnante che offre lezioni singole e/o pacchetti, avendo il diritto di usufruire di una prima lezione gratuita con ciascun Insegnante. Tutti i pagamenti vengono corrisposti in privato. L'Utente potrà usufruire della lezione singola sia online, sia offline in caso di incontro personale con il soggetto interessato.
I riferimenti per contattare gli insegnanti vengono forniti all’Utente solo quando questi accettano la richiesta di lezione ricevuta. In caso di rifiuto o mancata risposta dell’Insegnante i contatti non vengono forniti.
Il servizio deve considerarsi concluso una volta che all’Utente viene abilitata la funzionalità di mandare le richieste di contatto agli insegnanti. Non è responsabilità della Società la mancata risposta da parte dell’insegnante, e quindi la mancata fornitura del contatto. Tuttavia se nell’arco di periodo di tempo in cui questa funzionalità risulta abilitata (periodo di validità del PASS acquistato), l’Utente non abbia ricevuto nemmeno un contatto, potrà richiedere il rimborso, usufruendo della formula “soddisfatto o rimborsato”.
Per richiedere il rimborso l’Utente dovrà comunicare alla Società nome, cognome ed email di registrazione scrivendo a support@teachcorner.com e indicando nell’oggetto della mail la parola “rimborso”. Verranno ignorate le email che non rispettino questo standard. Qualora l'Utente richieda il rimborso correttamente, egli accetta che l'eventuale rimborso verrà effettuato in crediti spendibili per la fruizione dei servizi e/o in un prolungamento del periodo di validità del Pass.

Lo scopo del Sito è quello di mettere in contatto gli Utenti. La Società non interviene in alcun caso nelle transazioni. Questo significa che la Società non ha una responsabilità diretta o indiretta nelle transazioni tra Utente e Insegnante per il pagamento delle lezioni private.
La Società, in qualità di semplice annunciatore, non può garantire il pagamento all’Insegnante da parte dell’Utente per le prestazioni eseguite.
La Società infine non può garantire la veridicità, parziale o totale, delle informazioni inserite dall’Utente.



Doveri dell'Utente

L'Utente si impegna a non pubblicare contenuti che possano:

  • commettere, o aiutare a commettere, un reato o un atto illecito;
  • contenere informazioni non divulgabili ai sensi di legge;
  • contenere qualsiasi informazione o riferimento dannoso, sessualmente e/o religiosamente e/o etnicamente offensivo, diffamatorio, molesto, umiliante, calunnioso, minaccioso, invasivo in relazione alla privacy di un altro Utente o di terzi;
  • creare a persone o animali un rischio di danno fisico, morale o mentale, totale o parziale;
  • creare un rischio a persone o proprietà di qualsiasi perdita o danni;
  • contenere virus, codici informatici, file o altri programmi progettati e/o destinati a distruggere, danneggiare o interferire con il corretto funzionamento del Sito, intercettare o appropriarsi di dati o informazioni personali di terzi, sottrarre la corrispondenza telematica e altri documenti a terzi;
  • contenere dati sensibili propri o di terzi;
  • contenere informazioni volontariamente non corrette, obsolete, modificate o contraffatte.

L'Utente si impegna a non conservare nel Sito dati sensibili e a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione delle informazioni immesse sulla piattaforma ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell'account.
L'Utente si impegna ad avere la massima cura della password senza comunicarla e metterla a disposizione di altri.

L'Utente accetta ulteriormente, una volta ottenuto l'accesso al Sito, di non:

  • perseguitare o molestare altri Utenti (compreso contattare gli Utenti per motivi differenti da quello di effettuare lezioni private, o che possano creare in qualsiasi modo danni di immagine alla Società);
  • raccogliere i dati personali di altri Utenti per scopi commerciali, illegali, persecutori o lesivi alla persona;
  • inserire contenuti irrilevanti, ripetutamente inviare un contenuto identico o altrimenti analogo che imporrebbe un carico irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura della piattaforma;
  • impegnarsi in qualsiasi attività che screditi la qualità o comprometta la funzionalità del Sito o dei Servizi offerti;
  • pubblicizzare qualsiasi servizio illegale o la distribuzione di tutti gli elementi la cui vendita è vietata o limitata da qualsiasi legge vigente;
  • avviare qualsiasi attività commerciale non approvata per iscritto dalla Società.


L'Utente non potrà immettere sul Sito dati personali e/o immagini di terzi senza aver preventivamente acquisito il consenso espresso dell'interessato al trattamento dei dati personali e alla comunicazione degli stessi a terzi.



Corrispettivo, tasse e pagamenti

Il Sito è in versione di prova, erogando il servizio gratuitamente per l’Utente. Dopo tale periodo l’Utente che voglia acquistare il Pass per ricevere i contatti dell’Insegnante, riconoscerà che dovrà corrispondere una somma di denaro pari a:

  • Pass mensile: €19.90
  • Pass annuale: €59.90

L’iscrizione, la creazione di annunci e la risposta alle richieste di contatto rimarranno sempre gratuite per l'Utente. Verrà data, infine, la possibilità di usufruire di servizi premium facoltativi, accessibili per un costo massimo di €69.90 all'anno.



Fatturazione

La Società non è responsabile del rapporto lavorativo che viene ad instaurarsi tra privati, della gestione delle lezioni e del relativo pagamento, in quanto nasce come aggregatore di una community e si limita a fornire i contatti all’Utente.
L’Utente accetta di essere responsabile per la tenuta della propria contabilità e per il pagamento delle tasse secondo la legge e i regolamenti ai quali sono o saranno sottoposti. La Società non è responsabile qualora vi sia una violazione in tal senso e, soprattutto, non si sostituirà nei relativi adempimenti.
Nel caso in cui il soggetto interessato (Utente), che eroga il servizio di apprendimento, chiedesse un compenso, dovrà emettere regolare fattura all'Utente richiedente secondo le proprie leggi e regolamenti applicabili. La Società non sarà obbligata a fornire ulteriore supporto in tal senso e non si assume nessuna responsabilità per eventuali errori od omissioni. Pertanto si invita l’Utente ad informarsi sulle leggi fiscali vigenti, in modo da essere in regola nell’erogazione delle proprie lezioni private e capire in quale regime possa rientrare.



Tutela dei minori

La Società non opera o fornisce servizi a minorenni e, in ogni caso, non opera o fornisce servizi a minori di 14 anni, e non raccoglie intenzionalmente informazioni di tali soggetti. Qualora l'Utente trovi che il Sito sia in qualsivoglia modo offensivo o irrispettoso verso tali soggetti, la Società richiede di essere contattata immediatamente al fine di analizzare il dettaglio di quanto segnalato e provvedere nel più breve tempo possibile.



Cessazione e sospensione

La Società potrà far cessare o sospendere l'account dell'Utente, senza preventiva notifica o responsabilità, per qualsiasi ragione, includendo senza limitazioni la violazione dei presenti Termini.
In caso di cessato account, i diritti derivanti dall'utilizzo dei Servizi cesseranno immediatamente.Qualora l'Utente voglia cancellare il proprio account potrà farlo semplicemente dalle impostazioni del pannello di controllo
Cancellare l’account non significa disiscriversi dalla newsletter, tuttavia l’Utente ha sempre la possibilità di richiedere la disiscrizione cliccando sul pulsante apposito all’interno delle mail inviate.
Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti la proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.



Indennizzo

L'Utente accetta di difendere, indennizzare e mantenere indenne la Società, i relativi licenzianti e licenziatari, dipendenti, collaboratori esterni, agenti, quadri e direttori da e contro qualsivoglia rivendicazione, danno, obbligazione, perdite, responsabilità, costi o debiti e spese (incluse, ma non limitate alle spese legali) risultanti o derivanti da a) utilizzo e accesso ai Servizi da parte dell'Utente stesso o altra persona che abbia accesso all'account e alla password; b) violazione dei presenti Termini o c) Contenuto pubblicato tramite i Servizi.



Proprietà intellettuale

L'Utente è consapevole ed accetta che i Servizi possano includere materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale. L'Utente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l'esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di chiudere l'account di un Utente che violi i diritti di proprietà intellettuale altrui.
Allorquando un Utente ritenga di aver subito una violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale deve personalmente segnalare la stessa alla Società, affinché la Società possa individuare l'infrazione ed il materiale in oggetto, per mezzo di comunicazione scritta indicante la descrizione del lavoro protetto da copyright e/o diritto d'autore che si ritiene sia stata violato, la descrizione del materiale che si sostiene violato, il proprio indirizzo, numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica di riferimento.
L'Utente garantisce che i contenuti da egli stesso pubblicati sul Sito non violino diritti di terzi di qualsiasi natura compresi, senza limitazione, quelli relativi a proprietà intellettuale, pubblicità e privacy.



Limitazione di responsabilità

La Società non rilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all'accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sul Sito e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità. La Società non rilascia inoltre garanzie in merito al successo delle idee promosse attraverso il Sito, né in relazione alla qualità dei Servizi offerti.
La Società non può garantire l'identità degli utenti con i quali si può interagire durante la navigazione, l'utilizzo del Sito ed i Servizi connessi. L'Utente riconosce e accetta eventuali rischi derivabili dall'utilizzo dei contenuti presenti sul Sito.
La Società non è responsabile, salvo dolo o colpa grave, dell'attività che gli Ideatori operino su altri siti, portali, social network o in tutti i casi di promozione on line e off line dei Servizi. L'Utente è responsabile dei predetti contenuti pubblicati, dei messaggi privati inviati e di tutte le attività connesse al proprio personale utilizzo del Sito, compresi eventuali danni o perdite scaturiti dal suo agire a danno di terzi. Ulteriormente la Società non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai Servizi forniti.
La Società è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra Utenti e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente la Società, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.
In nessun caso la Società è responsabile del malfunzionamento dei Servizi offerti provocati da guasti alle linee telefoniche, elettriche, strumenti di trasmissione on line, sovraccarichi, interruzioni o da qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento.
La Società è completamente estranea e non soggetta ad alcun tipo di responsabilità ed obbligo per quanto attiene ogni aspetto fiscale, contabile e/o impositivo legato e/o comunque riconducibile alla gestione delle somme concordate tra Professionista ed Ideatore. La Società non offre al pubblico, una raccomandazione all'acquisto, né attività di mediazione o brokeraggio.



Modifiche

La Società si riserva il diritto, a propria totale discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento. Qualora vi sia una modifica sostanziale la Società provvederà a comunicarlo entro 30 giorni prima dell'effettiva modifica dei Termini. La Società si riserva il diritto di definire cosa si intenda per modifica sostanziale.
In ogni caso, qualora a seguito dell'effettiva modifica l'Utente continui ad utilizzare o accedere ai Servizi, si intenderanno accettate le modifiche. Qualora l'Utente non accetti dette modifiche, egli dovrà interrompere l'utilizzo dei Servizi.



Contatti

La Società potrà essere contattata per qualsiasi richiesta, informazione e chiarimenti inerenti ai Servizi offerti e alle condizioni contrattuali dei presenti Termini tramite l'indirizzo e-mail: info@teachcorner.com.



Legge applicabile e competenza

I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini sarà devoluta al Foro di Milano, il quale risulterà avere competenza esclusiva.



L'Utente, stante le disposizioni di cui all'art. 1341 cod. civ., dichiara di aver letto e di accettare espressamente i presenti Termini e le relative clausole: "Termini d'uso e condizioni", "Disponibilità, errori e inesattezze", "Contenuti", "Account", "Acquisto del Pass per prenotare lezioni singole e pacchetti (online o offline)", "Doveri dell'Utente", "Corrispettivo, tasse e pagamenti", "Fatturazione", "Tutela dei minori", "Cessazione e sospensione", "Indennizzo", "Proprietà intellettuale", "Limitazione di responsabilità", "Modifiche", "Contatti", "Legge Applicabile e competenza".