Come funziona


Per Studenti:


  1. Come trovo i tutor per le mie esigenze?

    Puoi iniziare a cercare i tutor inserendo la materia e la città. Scegli tra i risultati quelli più adatti a te e aggiungili alla tua Lista Tutor. Inoltre, filtrando la ricerca per università e corso di laurea, potrai trovare gli insegnanti più adatti alle tue esigenze. Sarà possibile anche ricercare tutor online, e ordinare i risultati per prezzo o vicinanza.

  2. E se non trovo quello che mi interessa?

    Se non trovi nessuno che insegna la materia che cercavi allora puoi collegarti con noi. Un nostro operatore ti aiuterà a trovare quello che cerchi e ti avviserà entro 48 ore. Ti consigliamo comunque di effettuare la stessa ricerca inserendo la tua materia di studio o parametri più generici come "Aiuto Tesi", "Recupero Esami", "Aiuto Compiti" e capire dalla descrizione riportata se l'insegnante può aiutarti.

  3. Devo pagare abbonamenti o commissioni alla piattaforma?

    Assolutamente no, TeachCorner permette allo studente di potersi collegare gratuitamente con la community. Il pagamento per la lezione svolta verrà corrisposto direttamente al tutor e non sono richieste commissioni sulle lezioni.

  4. Cosa significa annuncio certificato e cosa significa la corona sull'anuncio?

    Gli annunci certificati sono i più affidabili: significa che il tutor ha caricato una certificazione, per attestare quanto dichiarato. I documenti sono controllati e approvati dalla piattaforma.
    I tutor che hanno gli annunci con la corona sono i tutor già affiliati: di solito rispondono più velocemente alle richieste e hanno la possibilità di fare lezioni Online direttamente nella nostra aula virtuale.

  5. Come faccio a cambiare la mail, la password o il numero di telefono?

    È semplicissimo. Basta andare nella sezione "Impostazioni" del tuo account personale.



Per i Tutor:


  1. Chi può insegnare su TeachCorner?

    Che tu sia uno "studente modello", un laureato, uno specialista o un professore... potrai condividere la tua conoscenza con la comunità. Per guadagnare maggior fiducia e ottenere più prenotazioni, certifica il tuo annuncio allegando la documentazione ufficiale a supporto di quanto dichiari (attestato di laurea, certificazioni, CV, libretto dei voti universitario), i documenti non saranno visibili agli altri utenti.

  2. Come faccio a ricevere le richieste di contatto dagli studenti?

    Cliccando su “Diventa Tutor” una guida ti spiegherà tutto quello di cui hai bisogno per creare gratuitamente annunci sulla piattaforma, gli annunci possono essere creati dalla sezione del profilo "I Tuoi Annunci". Se non hai verificato la mail o un numero di telefono, la piattaforma ti chiederà di farlo. Puoi inserire più annunci gratuitamente, compilando per ognuno le descrizioni e decidendo in piena libertà le modalità e le tariffe delle tue lezioni. Scegli se svolgere le lezioni online oppure al domicilio del tutor o dello studente. Una volta compilato l'annuncio potrai comparire nelle ricerche per essere scelto dagli studenti. Riceverai le richieste via email e sms.
    Per aumentare le richieste ricevute dagli studenti il tutor può scegliere di attivare il Boost: servizio che posiziona i propri annunci in cima a tutti gli altri per 1 mese.

  3. Devo offrire la prima lezione gratis ai nuovi clienti?

    No, sarà una tua scelta se offrirla o meno, e potrai quindi decidere tu se guadagnare fin dalla prima lezione. potrai specificarlo durante la creazione degli annunci.

  4. Ci sono vincoli sulle tariffe o commissioni per le lezioni che svolgo?

    Assolutamente no, TeachCorner lascia al tutor la libertà di chiedere la tariffa che preferisce. La piattaforma inoltre non gestisce le transazioni di denaro e quindi non applica alcuna commissione sulle lezioni svolte. Il tutor potrà ricevere il pagamento direttamente dallo studente.

  5. Posso modificare o disattivare un annuncio che ho già pubblicato?

    Sì. Dal pannello di controllo, sezione "I tuoi annunci", puoi modificare i tuoi annunci. Disattivandoli, invece, non appariranno più nelle ricerche, ma potrai attivarli nuovamente quando preferisci. Ricordati che puoi creare tutti gli annunci che vuoi, anche per materie o categorie diverse.

  6. Cos'è l'Aula Virtuale di TeachCorner?

    La nostra innovativa aula virtuale è uno strumento che ti permette di svolgere lezioni online di qualità, senza dover scaricare tool o software. Potrai registrare le lezioni effettuate e scaricarle per riguardarle quando vuoi. quando vuoi. L'Aula Virtuale è un privilegio dei tutor affiliati annualmente.
    Per saperne di più clicca qui.



Per i Centri Studi:


  1. La community di TeachCorner ha solo Tutor Privati?

    No, su TeachCorner sono iscritti numerosi doposcuola e centri studi. Per questo abbiamo creato un'area dedicata per non essere dispersi tra numerosi annunci di privati.
    Per saperne di più clicca qui.

  2. Si deve pagare per apparire nell'area dedicata?

    Sì, la piattaforma prevede un affiliazione annuale da parte dei centri studi, per apparire nell'area dedicata. Garantendo visibilità maggiore e servizi aggiuntivi rispetto ai profili privati. Nella descrizione del proprio centro sarà possibile inserire link a siti e canali personali.

  3. Quali sono i servizi disponibili per i centri studi?

    I centri studi oltre che nella vetrina personale dell'area dedicata sono presenti anche nelle ricerche normali (per materia e città) insieme ai profili dei privati. Tra gli altri servizi la piattaforma offre:
    • un'aula virtuale, con maggior privilegi rispetto all'aula per privati (sarà possibile per il centro studi monitorare le ore di lezione tra tutor e studente)
    • un pacchetto di 20 tutor a sostegno del centro studi, per soddisfare alle esigenze particolari dei propri clienti

    L'attivazione dei servizi può essere effettuata singolarmente. TeachCorner offre pacchetti modulari a seconda delle diverse esigenze.

  4. Come si possono acquistare i servizi?

    Contattando l'email commerciale@teachcorner.com e richiedendo il contatto di un nostro operatore per procedere con l'affiliazione.



Per ulteriori informazioni scrivi a: support@teachcorner.com